Blog

ASCOLTA TE STESSO ATTRAVERSO IL MASSAGGIO.

Concedersi un massaggio non è solo un momento di relax fine a sé stesso. La pelle è l'organo attraverso il quale entriamo in relazione con il mondo, pertanto la corretta stimolazione di quest'organo ci permette di ridisegnare i nostri confini, riappropriandoci, anche a livello inconscio, delle nostre sensazioni, quelle più profonde e più intime che ci permettono di esprimere noi stessi, chi  veramente siamo e ciò che veramente vogliamo, eliminando tutte le influenze esterne alle quali siamo sottoposti. Il senso di leggerezza e di rilassamento, la mente libera dai pensieri,  che avvertiamo dopo un trattamento derivano proprio da questo "ascolto" indotto dal massaggio. 
Stimolare la pelle aiuta anche il nostro corpo a produrre tutta una serie si sostanze benefiche per la nostra salute, i cosiddetti "ormoni del benessere", di cui oggigiorno abbiamo davvero tanto bisogno. Rimanere in contatto con noi  stessi è ciò che spesso smarriamo presi dalla frenesia del quotidiano, dalle difficoltà che incontriamo...noi stessi, la nostra unicità, sono l'unico vero faro verso il quale tornare.


Gennaio: periodo di allerta per gli allergici al cipresso, i cui pollini sono presenti in alta concentrazione, polline di nocciolo presente in concentrazioni inferiori.
Febbraio: pollini di cipresso e di nocciolo sono presenti a concentrazioni elevate, la concentrazione dei pollini di pioppo comincia a salire.
Marzo: è alta la concentrazione...

MAL DI SCHIENA E TORCICOLLO: IL MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
"Sento i muscoli tirati come corde"
" Non riesco a respirare bene, mi sembra di avere un chiodo tra le costole e le scapole"
"Ho la sensazione che i muscoli del collo e delle spall
e siano pieni di nodi"
Queste frasi sono il risultato della contrattura muscolare!

NATALE 2017

20.12.2017

Quest'anno a Natale fai un Dono Speciale... un'idea regalo in totale relax, fra profumi, spezie, candele ed oli essenziali

Quando la nostra vita è caratterizzata da stili di vita stressanti, eccessi alimentari o pranzi veloci e carenti dei nutrienti indispensabili all'organismo, permanenza in ambienti urbani inquinati (traffico, rumori, smog) oppure da consumo di alcool o tabacco, ma anche da terapie farmacologiche croniche o saltuarie, pensieri ricorrenti ed emozioni...

I rimedi naturali sono un valido aiuto sia nella prevenzione che nella cura delle malattie stagionali; rappresentano una vera e propria difesa, uno scudo pronto a proteggerci nel periodo invernale, quando i malanni di stagione possono costringerci per diversi giorni a letto.

Le cellule del corpo umano sono immerse in una sostanza acquosa, il liquido mesenchimale o tessuto connettivo lasso, che è composta principalmente da liquidi, fibre, soluti e alcuni tipi di cellule. Tale sostanza è presente ovunque nel nostro organismo e rappresenta l'unico sistema di regolazione fondamentale, in grado di permettere il corretto...

Questa tecnica di massaggio è stata ideata, sperimentata e insegnata da Sri Govindan, uno degli ultimi discepoli del Mahatma Gandhy.Chi si sottopone a questo massaggio si sente completamente liberato da ogni ansia e tensione, si sente purificato e rinvigorito in ogni parte del proprio essere.

© 2017 Naturainmovimento, via Giulio Cesare, 59 66054 Vasto, (CH)  (riservato ai soci)
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia