Blog

ASCOLTA TE STESSO ATTRAVERSO IL MASSAGGIO.

Concedersi un massaggio non è solo un momento di relax fine a sé stesso. La pelle è l'organo attraverso il quale entriamo in relazione con il mondo, pertanto la corretta stimolazione di quest'organo ci permette di ridisegnare i nostri confini, riappropriandoci, anche a livello inconscio, delle nostre sensazioni, quelle più profonde e più intime che ci permettono di esprimere noi stessi, chi  veramente siamo e ciò che veramente vogliamo, eliminando tutte le influenze esterne alle quali siamo sottoposti. Il senso di leggerezza e di rilassamento, la mente libera dai pensieri,  che avvertiamo dopo un trattamento derivano proprio da questo "ascolto" indotto dal massaggio. 
Stimolare la pelle aiuta anche il nostro corpo a produrre tutta una serie si sostanze benefiche per la nostra salute, i cosiddetti "ormoni del benessere", di cui oggigiorno abbiamo davvero tanto bisogno. Rimanere in contatto con noi  stessi è ciò che spesso smarriamo presi dalla frenesia del quotidiano, dalle difficoltà che incontriamo...noi stessi, la nostra unicità, sono l'unico vero faro verso il quale tornare.


La primavera è alle porte e già iniziamo a sentire la stanchezza che tipicamente si verifica in questo particolare periodo dell'anno. Può capitare di sentirci svogliati fin dal mattino con il desiderio di rimanere ancora un pò a letto, avere difficoltà di concentrazione e memoria, avvertire il bisogno di riposarci dopo pranzo.

E' sempre piacevole bere qualcosa di caldo nella stagione invernale, da soli o in compagnia, durante una pausa lavoro o in piena attività, durante lo studio o davanti ad un bel film. Se al piacere uniamo l'utilità abbiamo trovato un binomio perfetto! Niente di meglio che una tisana rilassante, in tempi difficili come questi. E allora...facciamoci...

© 2017 Naturainmovimento, via Giulio Cesare, 59 66054 Vasto, (CH)  (riservato ai soci)
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia