In questo periodo dell'anno il nostro corpo entra in una fase di attivazione. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, dallo yin dell'inverno andiamo verso lo yang; il nostro corpo, come del resto tutta la natura, entra in una fase di risveglio. Il fegato è l'organo preposto a portare l'energia vitale verso l'alto. Sostenere le funzioni del fegato...
Blog
ASCOLTA TE STESSO ATTRAVERSO IL MASSAGGIO.
La primavera è alle porte e già iniziamo a sentire la stanchezza che tipicamente si verifica in questo particolare periodo dell'anno. Può capitare di sentirci svogliati fin dal mattino con il desiderio di rimanere ancora un pò a letto, avere difficoltà di concentrazione e memoria, avvertire il bisogno di riposarci dopo pranzo.
E' sempre piacevole bere qualcosa di caldo nella stagione invernale, da soli o in compagnia, durante una pausa lavoro o in piena attività, durante lo studio o davanti ad un bel film. Se al piacere uniamo l'utilità abbiamo trovato un binomio perfetto! Niente di meglio che una tisana rilassante, in tempi difficili come questi. E allora...facciamoci...
GOCCE DI VITAMINE
In autunno fai il tuo pieno di vitamine
LA CONSULENZA NATUROPATICA: SALUTE E BENESSERE A 360°
LE ALLERGIE PRIMAVERILI: ECCO IL TRIS PERFETTO PER COMBATTERLE SUBITO E TORNARE A RESPIRARE
PEPE NERO, PERILLA E LIQUIRIZIA
IL TEST KINESIOLOGICO E I FIORI DI BACH
WILD OAT: IL FIORE CHE SCIOGLIE LE INCERTEZZE
La gastrite è un processo infiammatorio della parete gastrica, può essere acuta o cronica ed i sintomi ad essa correlati sono acidità, bruciore, crampi, cattiva digestione, eruttazioni, nausea e vomito. Può essere causata da errate abitudini alimentari ma anche da uno stile di vita stressante.
DALLA NATURA , COME SEMPRE, TRE TESORI, TRE ALBERI... LA NATURA, DISPENSATRICE DEI SUOI INFINITI FRUTTI, E' A NOSTRA DISPOSIZIONE ANCHE QUANDO I SUOI FRUTTI NON POSSIAMO RACCOGLIERLI PERSONALMENTE.
Tra i 38 rimedi floreali di Bach, Mustard o Senape Selvatica, è un'erba infestante molto comune nel periodo primaverile.