AL CAMBIO DI STAGIONE COMBATTI LA STANCHEZZA PSICOFISICA

15.03.2023

La primavera è alle porte e già iniziamo a sentire la stanchezza che tipicamente si verifica in questo particolare periodo dell'anno. Può capitare di sentirci svogliati fin dal mattino con il desiderio di rimanere ancora un pò a letto, avere difficoltà di concentrazione e memoria, avvertire il bisogno di riposarci dopo pranzo.

 In primavera il nostro corpo, come del resto tutta la natura si risveglia; aumentando le ore di luce  tante funzioni del nostro corpo si attivano maggiormente rispetto all'inverno, abbiamo più bisogno di energia per affrontare i nostri impegni giornalieri. Spesso arriviamo in primavera scarichi perché durante l'inverno assumiamo meno liquidi, per mancanza di movimento fisico, perché passiamo meno tempo all'aria aperta, perché abbiamo avuto un'alimentazione che ci ha appesantito...i motivi possono essere tanti!

 La natura meravigliosa ci viene incontro anche in questa situazione con le sue piante officinali come il rosmarino, la quercia, la betulla, con la riflessologia plantare, trattamento d'eccellenza per risvegliare l'energia del corpo, i minerali e le vitamine adatte alla nostra costituzione. 

Anche i fiori di Bach possono essere di grande aiuto quando la stanchezza trova la causa negli eccessi emotivi: olive è proprio il fiore della stanchezza fisica e mentale, ma anche elm, hornbeam ci aiuteranno ad iniziare le nostre giornate con rinnovata energia.

© 2017 Naturainmovimento, via Giulio Cesare, 59 66054 Vasto, (CH)  (riservato ai soci)
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia